Crea sito

vuoi vivere…

“Vuoi vivere l’emozione di far vibrare la tua voce attraverso le pagine più belle dei libri che più hai amato?

Vuoi esprimere l’emozione e la gratitudine per le parole per te più dense, quelle più “giuste” che hai incontrato sulla tua strada di lettore incallito?

Vuoi conoscere altri voraci divoratori di libri, eroi impenitenti, e, come te, avventurosi viaggiatori seduti, ma dalla mente sempre in movimento?

Vuoi far parte a pieno titolo, gridandolo o sussurrandolo agli altri, del branco pacifico e pericoloso di chi vive la lettura come una zona franca, riposo e carburante dell’esistere, luogo sospeso nello spazio e nel tempo, ma in perenne imprevedibile movimento?

Vuoi far parte del caleidoscopio di parole, di immagini e pensieri della lettura collettiva che potrà trasformarsi in una tela magica, tessuta di un disegno misterioso e creativo? ”

E’ stato organizzato un evento apposta per te!

Il 30 Maggio si svolgerà alle 17.00 presso “la casa della cultura e della musica”, la “maratona di lettura” organizzata dalla Biblioteca Comunale di Velletri e dalla cooperativa sociale “L’arca di Noè”.

La maratona avrà inizio con l’intervento dell’attore Russo Natale che leggerà un adattamento della “lettera al padre”di Franz Kafka. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di lettura che sono desiderosi di cimentarsi nella lettura di brani ad alta voce. Durante l’incontro i partecipanti avranno a disposizione 5 minuti per leggere un brano a piacere, per poi motivare la propria scelta. I maratoneti potranno optare sia per brani noti che meno noti, di attualità, testi poetici. Non si potranno scegliere però brani propri ma soltanto di autori noti nell’ambito letterario.

E’ una buona occasione per condividere, sperimentarsi e (perchè no?) vincere la timidezza!

Battistini Martina