Crea sito

QUALI ABITI ESTIVI INDOSSEREMO NELLA PROSSIMA CALDA STAGIONE?

Le tendenze moda dell’estate 2018 ci suggeriscono diversi modelli che variano per taglio, colore e fantasie. C’è però un fil rouge in passerella, quello di un nostalgico amore per i capi dal sapore vintage, romantici, raffinati ed estremamente femminili!

Ritroviamo quei deliziosi abiti anni ’50 indossati da Saoire Ronan in Brooklyn, così come le fantasie scelte dalla Duchessa Fergie negli anni ’80. Un déjà-vu a tinte più forti, senza però rinunciare a qualche tono pastello. Certo, non mancano proposte innovative che giocano con il patchwork e le sovrapposizioni, ma l’abito a grembiule o il baby doll dress saranno di gran voga in spiaggia così come in città.

In passerella troviamo abiti estivi a fantasia, ma nella versione patchwork: sovrapposizioni di teli e tessuti diversi tra loro che fanno vibrare il look. Da provare nella versione over e di tessuto super light anche per andare a lavoro. Innovativi i check & plaid, che non sono una prerogativa della stagione invernale, perché Miuccia Prada ripropone questo tradizionale motivo in ampi scamiciati da indossare con polo e leggerissime bluse. Perfetti per un outfit multi-layered, da sfoggiare in primavera.

Ci sono abiti over sized e leggerissimi, perfetti per chi cerca comfort senza rinunciare al glamour.

Altro capo di tendenza è lo chemisier: assolutamente versatile, soprattutto nella sua versione classica in white. Come una tela bianca per il pittore, dà la possibilità a chi lo indossa di personalizzarlo con i diversi accessori. Intramontabili sono gli abiti estivi a fiori, leggeri delicati e di gran lunga femminili! Tornano anche di moda i dress con micro fiori nei toni pastello.

Come dimenticare gli abiti a pois? Saranno a detta di tanti i “must have” dell’estate 2018!

Novità delle passerelle sono gli abiti baby doll: da Chanel a Emporio Armani, passando per John Galliano, gli stilisti hanno proposto dei romantici mini dress di pizzo, raso e tweed. Perfetti se si vuole ottenere un look alla lolita!

Brillanti, audaci ed irresistibili!

È stata accolta con molto entusiasmo la sfilata di Versace che ha riproposto il meglio della storia della maison con il commovente tributo al fratello Gianni Versace, voluto da Donatella che ha ricordato gli anni Novanta portando in passerella le ultime, uniche, vere top model del calibro di: Naomi Campbell, Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford.

In sostanza parlando di nuove tendenze estate 2018, il colore è la chiave, gli anni ’80 ritornano rivisitati in un’ottica moderna con anche un pizzico di minimalismo.

E per la prossima stagione il tailleur con pantalone è il pezzo forte che ogni donna deve avere, meglio se indossato con scarpe piatte.

Di opzioni nel vestire, come si vede, ce ne sono tante e per tutti i gusti, sia che si voglia star bene con se stesse sia che si voglia stupire, però una regola vale per tutti: buon gusto!

Martina Vulcano