Crea sito

ORIENTARSI TRA ATTIVITÀ E LABORATORI.

Sabato 18 Novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico “Ascanio Landi”, si è svolta la prima delle tre giornate previste di Open Day.

Decine di ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, erano presenti a questa giornata di orientamento durante la quale, dopo aver assistito ad una presentazione generale della scuola, hanno potuto partecipare ad attività e laboratori proposti da professori ed alunni.

L’orientamento è una cosa fondamentale: la scelta di un adeguato indirizzo di studi da intraprendere dopo la scuola media è un problema complesso. Le insegnanti della Commissione Orientamento e gli alunni del liceo hanno dato la loro massima disponibilità verso le famiglie che si sono recate presso l’istituto, facendo fare dei ‘mini-tour’ della scuola, simulando delle lezioni nei laboratori, scegliendo attività per coinvolgere i neo-liceali e ricreando una ‘sala da tè’ dove è stato possibile consumare un piccolo rinfresco offerto dalla scuola.

Le prossime date in cui la scuola riaprirà le sue porte alle famiglie interessate sono domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 10.30 alle 12.30 e domenica 28 gennaio 2018 dalle ore 10.30 alle 12.30 per far conoscere l’offerta formativa del liceo stesso e dare la possibilità di incontrare i docenti e gli studenti che ne fanno parte.

 

Giorgia Sibilia