Crea sito

LINEA CLUB FA IL PIENO AL CAMPIONATO NAZIONALE OPES.

I giorni 19/20/21 maggio ad Ariano Irpinio(AV) si sono svolti i Campionati Nazionali 2017 OPES di ginnastica ritmica. Sulla pedana dello splendido palazzetto dello sport della città ospitante sono scese circa 1500 ginnaste provenienti da tutta la penisola da le più piccoline alle ragazze agoniste.

Anche le ginnaste veliterne della Linea Club hanno partecipato al campionato dopo aver ottenuto il pass d’accesso nelle precedenti fasi regionali.

Il giorno 21 è stato il turno delle ragazze più esperte dell’associazione veliterna che hanno partecipato al campionato senior e anche loro come le più piccoline che hanno gareggiato i giorni precedenti nei campionati allieve e Junior hanno ottenuto buoni piazzamenti nonostante il grande livello di gara,portando a casa una grande esperienza. “la gara è stata molto lunga,faticosa e mantenere la concentrazione necessaria per svolgere tutti gli esercizi al meglio non è stato facile, inoltre eravamo tutte molto provate dal lungo viaggio per arrivare al palazzetto e per questo abbiamo commesso qualche piccola imperfezione. Nonostante questo è stata una giornata molto emozionante, eseguire gli esercizi con alle spalle un grande tricolore come sfondo e davanti a una giuria nazionale  proveniente  da tutta Italia metteva i brividi ma soprattutto l’emozione più grande è stata quella di cantare l’inno italiano su uno dei gradini del podio. È stato un onore per noi gareggiare a questo livello.” Ci racconta una delle ragazze più grandi.

Quella di Ariano Irpino è stata quindi una grande soddisfazione per tutte le ragazze che lavorano sodo tutto l’anno.

Martina Battistini