Crea sito

LE NOZZE DELL’ ANNO: UNA STORIA DA FAVOLA

Il 19 maggio 2018 il principe Harry sposerà una ragazza americana, di origini miste e divorziata: Meghan Markle. In poco più di un anno questa donna è riuscita a fare breccia nel cuore dell’ex principe scapolo, a farsi accettare dalla Regina Elisab etta e a conquistare i sudditi con la sua presenza affabile e gentile.
Rachel Meghan Markle nasce il 4 agosto 1981 a Los Angeles, California, e cresce nella zona di Hollywood; la madre, Doria Loyce Ragland è afroamericana e lavora come psicoterapeuta e istruttrice di yoga, il padre, Thomas Wayne Markle, è stato direttore della fotografia. Bella, elegante e moderna, sicura di sé, Meghan si è costruita un’immagine precisa e ben distinta, di sicuro più moderna di quella della cognata, l’amatissima Kate Middleton. 
Quello tra il principe e l’attrice è stato un colpo di fulmine, un appuntamento al buio, organizzato in una notte londinese di mezza estate del 2016. Così Harry del Galles, che faceva fatica a trovare l’anima gemella, ha conosciuto Ms Meghan Markle. La donna all’epoca era da poco rientrata dall’addio al nubilato della sua migliore amica del college, Lindsay Roth, festeggiato in Grecia a fine giugno 2016 e aveva appena chiuso la relazione col cuoco canadese e ristoratore Cory Vitiello. Arriva così a Londra a metà luglio per promuovere la serie che l’ha resa famosa (nei panni di Rachel Zane), Suits. Lì partecipa anche a una partita di Wimbledon, come ospite di Ralph Lauren, e fa amicizia con la pr del marchio Violet von Westenholz, amica d’infanzia del principe Harry. Violet sa bene quanto il fratello di William faccia fatica ad innamorarsi e a trovare la persona adatta a lui, e le viene un’idea: presentargli Meghan. Propone così a entrambi un appuntamento al buio, lasciandoli all’oscuro di tutto.
Harry e Meghan scoprono subito di avere un’incredibile sintonia, talmente forte che si danno appuntamento anche per la sera successiva, decidendo, poco dopo, di partire per l’ormai famosa vacanza in Botswana: è stato lì che hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra!
Da lì alla proposta di matrimonio il passo è stato breve ed il prossimo 19 maggio Meghan diventerà la nuova duchessa del Sussex!
Giorno dopo giorno, intanto, emergono nuovi dettagli su cerimonia e festa. Gli ultimi riguardano la luna di miele, che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe essere in Namibia, tra safari e paesaggi da sogno. La coppia avrebbe scelto di soggiornare all’Hoanib Valley Camp, una struttura eco friendly con sei tende (superlusso, s’intende), ma comunque lontane dal classico resort. Harry e Meghan, del resto, sono molto legati all’Africa. Una delle pietre dell’anello di fidanzamento di lei arriva dal vicino Botswana, dove sono già stati insieme.
Tutto ciò che riguarda questo matrimonio è avvolto nel più assoluto riserbo, pochi sono i dettagli che emergono, tra questi è lodevole che gli sposi abbiano scelto una lista nozze solidale, cioè chiunque vorrà partecipare al matrimonio reale dovrà fare una donazione a una delle sette organizzazioni a scopo benefico scelte dagli sposi.
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.

Martina Vulcano