Crea sito

GRANDI STAR AL COACHELLA: DA BEYONCE A EMINEM!

Come tutti gli anni si sta svolgendo negli Stati Uniti d’America, precisamente negli Empire Polo Fields di Indio in California, il Coachella Music and Arts Festival, noto semplicemente come Coachella. La manifestazione musicale ha avuto inizio il 13 aprile e terminerà il 22; tra le esibizioni finali previste, si trova nella scaletta una delle star più attese: il ritorno di uno tra i più importanti rapper americani, Eminem.

Dal 1979 il Coachella è uno degli eventi più noti nel panorama culturale americano in grado di riunire, attraverso la passione comune per la musica, persone provenienti da ambiti differenti, da modelli e artisti esordienti a persone poco conosciute nel mondo dello spettacolo, e non solo.

Tra i nomi di spicco della scena pop, rock, rap ed electro internazionale che saliranno sul palco, troviamo The Weeknd, Jamiroquai, St. Vincent, Post Malone, Migos, A Perfect Circle e molti altri.

Il festival ha anche permesso la ricomparsa sul palcoscenico della più grande performer donna statunitense dei nostri tempi, Beyoncé. La cantante avrebbe dovuto esibirsi al festival già l’anno precedente, data però la gravidanza, ha deciso di posticipare a quest’anno il suo rientro, con uno show senza eguali. Insieme a lei hanno fatto la loro comparsa i ballerini Les Twins, la sorella Solange (che ha ballato sulla canzone Get Me Bodied ), le Destiny’s Child (gruppo storico della popstar) e suo marito Jay-Z con cui Queen Bey, come viene chiamata dai suoi fan, partirà in tour in giro per il mondo, arrivando con due tappe italiane anche nel nostro Paese.

La particolarità del festival è senz’altro lo stile hippie con il quale il pubblico esprime il suo essere. Migliaia di ragazzi e ragazze si riversano ogni anno a Indio vestiti in pieno stile Seventies e indie rock con look composti di frange, lurex, denim, collane e coroncine di fiori. Ne sono un esempio le fedelissime Alessandra Ambrosio, Zoe Kravitz, Amber Rose, le sorelle Jenner e Hadid solo per citarne alcune.

Il Coachella si sta confermando sullo stesso livello dei precedenti, riscontrando sempre più fama e approvazione tra le diverse generazioni.

Raponi Chiara e Aurora Ierussi