Crea sito

Giornate dello Studente 2018 – Ricapitoliamo!

 Sono terminate sabato 3 febbraio le tre giornate di autogestione del Liceo Ascanio Landi.

Dopo un tempo di organizzazione relativamente breve le Giornate dello Studente hanno riscosso un successo strabiliante. Il gruppo del ͞Collettivo͟, che ha dovuto lavorare sodo nell’arco dei mesi precedenti, è stato in grado di donare, in queste tre giornate, un grande divertimento e una perfetta organizzazione. Tra i classici corsi, quali fotografia, make up e balli latino-americani, ne spiccano alcuni nuovi e interessanti, citiamo Soundlife: noise to choise, le potenzialità dei social, piccola guida ai grossi problemi della vita. Questi ultimi due sono forse quelli che hanno riscosso maggior successo poiché svolti da due famosi Youtubers: Tossicodipendenti coi parastinchi e Francesco Posa rispettivamente, due special guests che hanno reso la giornata indimenticabile per tanti alunni.

Il tema di quest’anno, film e serie TV, ha suscitato grande interesse negli alunni i quali si sono divertiti a riconoscere nelle decorazioni dell’istituto i loro personaggi preferiti. Al motto di ͞Tutta un’altra storia͟ e con le loro magliette rosa appositamente disegnate per l’occasione, il gruppo del Collettivo non si è lasciato mancare qualche sospiro di frustrazione a causa del mancato rispetto delle regole, ma è bastato un semplice richiamo per riportare tutto in ordine e svolgere le tre giornate in perfetta armonia.

A questo grande gruppo di organizzatori va fatto un bell’applauso, inoltre, per l’impegno che hanno preso e la costanza con cui hanno lavorato al fine di rendere queste giornate un bel ricordo per tutti gli alunni e per non essersi lamentati neanche un secondo di dover poi ripulire tutto. Questa sì che è dedizione!

Giorgia Savo