Crea sito

Formula 1: al primo posto Vettel seguito da Hamilton e Bottas

Il Tedesco della Ferrari fissa la vittoria in Australia. Seconda e terza posizioneper le due Mercedes. Raikkonen investe un meccanico ai box e si ritira. Multa di 50mila euro alla Ferrari.

MANAMA (BAHRAIN) – Sebastian Vettel nel Gran premio del Bahrain conduce la sua Ferrari prima al traguardo, vincendo per la seconda volta di fila e portandosi a 50 punti precisi dopo una lunga gara. Un meccanico della Ferrari viene investito da Kimi Raikkonen, poi costretto a ritirarsi con tanto dimulta di 50mila euro alla Ferrari, Lewis Hamilton risalendo dalla nona posizione si piazza terzo, le due Red Bull sono uscite una dopo l’altra Ricciardo per un black out, Verstappen dopo un contatto con Hamilton.Masoprattutto un fantastico Vettel, in una gara che a un certo punto è diventata complicata per il tedesco, costretto a rimanere in pista con lo stesso tipo digomme “SOFT” per 39 giri, perché fermarsi una seconda volta sarebbe statopericoloso con le due Mercedes dietro.
Classifica Così Vettel con questa vittoria che è la seconda consecutiva si porta a +17 da Hamilton e a +28 da Bottas. Le Mercedes rimangono comunque in seconda posizione mentre il tedesco della Ferrari resta in prima posizione.

Pier Paolo Raponi