Crea sito

Il Dodgeball arriva a Velletri

Il giorno 11 febbraio, presso la Polivalente di Velletri, o ragazzi, bambini e genitori hanno visto un nuovo sport che sta entrando nella “rosa” delle attività sportive preferite dai giovani: il dodgeball.

17 dicembre 2017 è iniziato il Campionato Nazionale di Dodgeball firmato Csain. Le squadre che hanno partecipato sono: Ravenna Diablos Dodgeball, i Pegasus Galaxia Dodgeball Velletri, i Bologna Bulls Dodgeball, i Padova Pitbulls Dodgeball, i Marina Marines Dodgeball e i Globefish Dodgeball Cagliari. Ed oggi, 11 febbraio 2018 si è tenuto a Velletri presso la Polivalente un torneo dove due squadre, quella di Velletri e i Marina Marines si sono affrontate. Da subito si è notato che le squadre non erano equilibrate, alcuni giocatori della squadra avversaria avevano poche capacità e tanta tecnica ancora da imparare. Quindi, dal momento in cui è entrato in campo il Pegasus Prime non hanno avuto molte difficoltà nel battere la squadra Marina Marines: bastava eliminare il giocatore avversario più bravo per vincere, cosa che la squadra Pegasus

Prime ha fatto, facendo vedere spirito di gruppo, tecnica e strategia! Finita la partita i membri delle due squadre si sono dati il cinque ͞pacificamente, questa è la cosa più importante!

Gareggiare è fondamentale ma rispettare l’avversario è essenziale perché non è tanto importante il risultato, bensì il processo; è quest’ultimo che determina la differenza tra una squadra e un’altra!

Borro Valentino