Crea sito

CARNEVALE POPOLARE DI VELLETRI 2018

La nuova edizione del Carnevale Popolare Veliterno ha avuto inizio nel primo pomeriggio di domenica 28 Gennaio. I tradizionali carri allegorici e i gruppi mascherati hanno seguito il consueto percorso, partendo da “Piazza Caduti sul Lavoro” alle ore 15 e sfilando per l’intero Corso della Repubblica.

Il corteo era composto da tre carri allegorici con i personaggi più di attualità tra i bambini. Il giovane pirata amante del surf Zack Storm è a capo di uno dei carri, accompagnato da un gruppo di oltre trenta maschere; un altro carro raffigura i Pj Masks, tre bambini super eroi che si cimentano contro il male nelle loro straordinarie avventure notturne; infine Re Carnevale è un Dj speciale che apre un corteo colorato e festante. Tra i gruppi mascherati ci sono invece i «Flintstones» e i «Campeggiatori ecologici».

Tantissimi coloro che non hanno mancato alla ‘prima’ uscita dei carri, riversandosi in strada, entusiasti per il clima festoso. L’esiguo numero dei carri, tuttavia, non ha mancato di suscitare il disappunto di alcuni cittadini, sebbene tra maschere, coriandoli e stelle filanti l’obiettivo di divertirsi e far divertire, è stato centrato appieno.

Anche quest’anno è tornata l’iniziativa in collaborazione con la Volsca «raccogli e ricicla la bomboletta» che premierà quanti collaboreranno nel raccogliere le bombolette delle stelle filanti e le consegneranno all’organizzazione. Ogni dieci bombolette raccolte daranno diritto a ricevere una ricarica telefonica di 5 euro.

I carri sono tornati a sfilare nel primo pomeriggio di domenica 4 febbraio e successivamente si potrà nuovamente assistere alla sfilata anche l’11 e 13 dello stesso mese. Spazio, come da tradizione, alla festa per i bambini che giovedì 8 febbraio avranno la possibilità di festeggiare presso il Pala Bandinelli, durante la giornata tradizionalmente dedicata al “Giovedì Grasso”.

 

Sara Habilaj