Crea sito

AL VIA LA MARATONA DELLE “GIORNATE DELLO STUDENTE 2018”

Oggi, 1 Febbraio 2018, si è svolta la prima Giornata dello Studente presso il Liceo Scientifico ‘Ascanio Landi’. L’organizzazione è stata molto efficiente e la voglia di fare si è fatta proprio sentire. Ognuno dei ragazzi partecipanti al collettivo (ovvero tutti coloro che hanno contribuito alla progettazione di questo evento ormai tradizionale al Landi ) ha indossato una maglia rosa, un “segno di riconoscimento” che fa ben sperare.

La varietà dei corsi proposti quest’anno è stata ampia : dal cineforum al tiro a segno, ai balli latini. La giornata di cogestione è stata divisa in tre momenti : il primo, della durata di due ore impegnate nella partecipazione ai corsi; un secondo momento di ricreazione, in cui tutti gli studenti si sono riuniti in palestra, per consumare le golosità proposte dai banchetti solidali,fare due chiacchiere in totale relax e, soprattutto, ballare, per poi proseguire con la fase finale di partecipazione ad un altro tra i corsi.

Come ogni anno, i liceali del Landi non si so no fatti mancare la fantasia. Così tanto che non sembrava neanche di trovarsi dentro ad una scuola. Ogni zona dell’istituto è stata diversamente allestita, intorno ad un tema specifico. In questi mesi tutti gli studenti del collettivo hanno lavorato sodo per mettere su al meglio ogni zona.

Durante questa prima giornata sono stati invitati a partecipare due importanti ospiti: il primo è stato l’amministratore della famosa pagina Instagram chiamata “Velletricaputmundi”, che pubblica dei meme molto divertenti sulla nostra città; il secondo è stato MOMO, conosciuto per il suo canale Youtube “Tossicodipendenti con i parastinchi”, che diffonde video comici basati su parodie di calciatori.

Come primo giorno proprio niente male.

Antonelli