Crea sito

90ª edizione degli Oscar: ci saranno anche quest’anno sorprese?

La 90ª edizione della cerimonia degli Oscar è alle porte. Come per l’anno precedente sarà Jimmy Kimmel a presentarla il 4 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. Suddivisi in 24 categorie, i candidati ai Premi Oscar sono stati presentati martedì 23 gennaio in diretta da Los Angeles sul sito www.Mondofox.it . Per l’Italia un gran trionfo, in quanto il film ͞Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino ha ottenuto 4 nomination, mentre ͞La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro ne ha ottenute ben 13.

Il primo film è ambientato nel 1983 e tratta della storia d’amore tra Elio e un ragazzo statunitense ospitato a casa dal padre di Elio per lavorare alla tesi di post dottorato. Il secondo invece, ambientato nel 1962, racconta di Elisa, una donna muta che scopre una strana creatura anfibia all’interno di una cisterna d’acqua e con la quale instaura un rapporto di amicizia. I due film, molto diversi per lo stile quanto interessanti, affrontano le problematiche reali di molte persone che si sentono diverse e sole.

Facciamo il tifo perché riescano ad ottenere un premio Oscar e a far onore al nostro paese! Lo scorso anno ci sono state tante cose di cui parlare, come Kimmel che ha difeso Meryl Streep che era stata attaccata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, oppure l’errore nel proclamare vincitore il film ͞La La Land͟ al posto di ͞Moonlight͟. Quella di quest’anno è un’edizione importante essendo la novantesima e chissà quali sorprese ci riserverà.

Isabella Gabrieli